03 Ott

Un secolo dell’ OM sullo sfondo del convegno Mobility 4.0 , organizzato a Brescia dal Cluster Lombardo della Mobilità

I cento anni dell’Iveco celebrati anche attraverso un convegno della filiera automotive bresciana, la seconda in Italia dopo Torino e la prima nella provincia di Brescia. Un secolo di storia, quello scritto ormai dall’OM, diventata prima Iveco e poi CNH, che sarà raccontato attraverso le immagini d’epoca raccolte e proposte dalla Fondazione Negri nell’ambito del convegno “Mobility 4.0 nell’era dell’economia circolare” organizzato a Brescia sabato 7 Ottobre a partire dalle ore 8,45 presso il Centro Congressi Iveco di Via Franchi 23/A, dal Cluster Lombardo della Mobilità.

Si parlerà delle dimensioni della filiera, del passaggio generazionale, delle sfide della globalizzazione e delle opportunità offerte dal piano nazionale denominato appunto Industria 4.0. Verranno anche presentati i progetti promossi e coordinati dal Cluster Lombardo della Mobilità e finanziati dalla Regione Lombardia nel’ambito del POR “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” attraverso il Bando per il consolidamento dei 9 Cluster Tecnologici Lombardi.

Il convegno è organizzato col sostegno di OMR, Fonderia di Torbole, Fonderie Guido Glisenti e Streparava ed è patrocinato e cofinanziato da CCIAA di Brescia ed AIB in collaborazione con Talent Garden e Fondazione Negri.

http://www.clusterlombardomobilita.it/wp-content/uploads/2017/10/Pagina-economia-giornale-di-brescia-2.pdf