01 Feb

CLM e Tesla Revolution 2017 – 25 Marzo 2017, conferenza Nazionale

TR17-middle

La prima edizione si è tenuta a Verona nel 2016 e ha visto una grande partecipazione di professionisti, imprenditori, aziende, possessori e non di auto Tesla, appassionati ed interessati, uniti per entrare appieno nella rivoluzione della mobilità elettrica allo stato dell’arte. L’evento è stato raggiunto da persone da tutta Italia, con una significativa partecipazione numerica anche da centro e sud, risultando così un evento nazionale.
Il Tesla Revolution 2016 ha ricevuto il Patrocinio di importanti istituzioni ed associazioni: Commissione europea, assoRinnovabili, ENEA, Automobile Club Italia, CEI – CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a Batteria, Ibridi e a Celle a combustibili), AssoESCo e Assoelettrica, entrambe aderenti a Confindustria, Automobile Club di Verona, Lombardy Energy Cleantech Cluster, AssoEge, AIRE (Associazione Italiana Risparmio
Energetico).

Dopo il grande successo della prima edizione, Tesla Revolution 2017 sarà ancora più ricco di contenuti su mobilità elettrica, energia rinnovabile e sui modelli di sviluppo sostenibile. Non manca l’appuntamento tra i Tesla Owners, che parteciperanno con i loro gioielli su quattro ruote con una lunga distesa di Tesla in esposizione. Saranno presenti tutti i modelli Tesla, la Roadster, la Model S e la Model X. Resta naturalmente esclusa la Tesla Model 3, di cui però si parlerà agli speech durante la ricca agenda della giornata. Assieme agli esperti e ai proprietari di auto Tesla si affronteranno tematiche attuali, come la guida autonoma, le infrastrutture di ricarica, i sistemi di accumulo di energia e tanto altro ancora.

Il Tesla Revolution 2017 vede la partecipazione di aziende operanti nel settore green e infrastrutturale, come UCNET e  Duferco Energia. Già sponsor nel 2016, le aziende hanno già apprezzato la qualità dell’evento e per questo hanno confermato la loro presenza. A queste si aggiunge il colosso di pneumatici a livello mondiale, Michelin.

Il Cluster Lombardo della Mobilità patrocina il Tesla Revolution, l’evento italiano dedicato a Tesla Motors e alla mobilità elettrica. La seconda edizione del Tesla Revolution si terrà il 25 marzo 2017, all’Hotel e Golf Club “Le Robinie”, a Solbiate Olona, in provincia di Varese. L’iniziativa è patrocinata anche da: Commissione europea, Provincia di Varese, assoRinnovabili, AssoEsco, AssoEge  Cives-CEI, Assoelettrica e dal Comune di Solbiate Olona, mentre altri enti sono in fase di conferma.

In allegato la brochure

Tesla Revolution 2017

Tesla Revolution 2017-Comunicato Stampa patrocinio